Fai da te_4 originali tutorial per piante

Fai da te: 4 originali tutorial per piante


Design, piante e fai da te sono mondi che, sempre più spesso, si fondono insieme per dare vita a idee sempre più originali ed innovative. Scopri con questi 4 tutorial, come arredare la tua casa con soluzioni alternative ai classici vasi in terracotta.

Impara con questi interessanti, velocissimi tutorial come realizzare delle originali idee fai da te per dare un tocco verde alla tua casa!

GIARDINO VERTICALE

Fai da te_4 originali tutorial per piante_1

Guarda il tutorial : https://www.facebook.com/buzzfeednifty/videos/1774890692765655/
Procurati una cornice di legno, recupera delle barre di legno che abbiano la stessa altezza dei lati della tua cornice e larghi una decina di cm. Avvita le barre tra loro in modo da formare una “scatola”. Con della colla per legno, incolla un foglio di compensato su quello che sarà il fondo della tua scatola. Fissa il tutto con delle viti. Prendi la cornice di legno e, con una pistola sparapunti, fissa la rete metallica. Riempi la “scatola” con del terriccio, inumidisci con uno spruzzino ed inserisci le piantine a tuo piacimento. Poi sistema il tuo giardino verticale e goditi la vista!

GIARDINO IN TUBI

Fai da te_4 originali tutorial per piante_2

Guarda il tutorial : https://www.facebook.com/buzzfeednifty/videos/1788824704705587/

Ti serviranno tubi in PVC, della vernice spray, colla a caldo, una valvola e tutta la tua creatività. Da’ ai tubi la forma che preferisci, poi fissa la valvola, spruzza il colore che meglio si sposa con l’ambiente di casa. Fissa al muro, riempi di terriccio e pianta le piantine che più ti piacciono, il risultato sarà splendido!

VASETTO MAGNETICO

Fai da te_4 originali tutorial per piante_3

Guarda il tutorial : https://www.facebook.com/buzzfeednifty/videos/1806889712899086/

Procurati degli stampi cubici in silicone e dei cubi in legno 1 cm piu piccoli. Pratica un foro in ognuno dei cubi e lubrifica. Fissa un magnete in ognuno degli stampi e versa del cemento a presa rapida. Se lo desideri versa qualche goccia di vernice colorata. Poi inserisci i cubi in legno all’interno degli stampi. Dopo un’ ora, rimuovi i cubi di legno aiutandoti con una vite e lascia asciugare per 24h. L’indomani avrai dei praticissimi contenitori magnetici da usare come vasetti per piante, portaoggetti o porta candele!

PIANTINE IN RETE

Fai da te_4 originali tutorial per piante_4

Guarda il tutorial : https://www.facebook.com/5min.crafts/videos/954743274668258/

Prendi una vecchia t-shirt di cotone del colore che preferisci. Ricava delle strisce di stoffa orizzontali rimuovendo, da ognuna di esse, una delle estremità. Una volta ottenute delle strisce di cotone lunghe il doppio, allineale e fai un nodo che le tenga unite tutte da uno dei margini. Procedi annodando coppie di strisce così come mostrato nel video. Quando la tua rete sarà pronta, appendila ed inserisci all’interno la tua piantina. Il risultato sarà sorprendente!

In alternativa, seguendo le stesse modalità di intreccio, è possibile realizzare una rete con della corda.

Guarda qui : https://www.facebook.com/buzzfeednifty/videos/1757350211186370/

FONTE: https://www.floraqueen.it/blog/piante-fai-da-te


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *